
Sette incontri, diretti con la consueta professionalità dal Giudice di Gara Luigi Maria Sambenedetto, dal Giudice Arbitro Lorenzo Bombardi e dalla Direttrice di Gara Federica Brussolo, hanno definito il quadro delle semifinali del Memorial tennistico “Andrea Testa” in corso a Sutri.
Nella parte alta del tabellone, il numero uno del seeding, il 2.1 Gianluca Di Nicola del Circolo Tennis Bologna, affronterà il toscano 2.4 Alessandro Scialla. Quest’ultimo ha superato con un doppio 6-3 l’umbro Francesco Fornara (2.7) del Tennis Club 2 Valli di Perugia e, successivamente, il 2.5 romano Simone Rossolino (Tennis Club Junior Palocco) con il punteggio di 6-3 6-2.
Rossolino, a sua volta, aveva conquistato l’accesso al secondo turno eliminando in tre set combattuti il 2.6 Edoardo La Piana del Tennis Club Punta del Lago di Ronciglione (7-5 6-7 6-1).
Nella parte bassa del tabellone, la seconda semifinale vedrà opposti il 2.3 Simone Macchione, in forza alla Tennis Clinic Mutti-Bartolucci di Castiglione delle Stiviere, e il 2.3 Edoardo Betti del Tennis Club Perugia.
Betti ha confermato l’efficacia degli insegnamenti tecnico-tattici del maestro Daniele Chiurulli imponendosi su Simone Poeta (2.5, Tennis Club Viterbo) con un solido 7-5 6-4.
Macchione ha invece avuto la meglio sul beniamino di casa Edoardo Morera, autore comunque di una prestazione convincente nonostante il punteggio finale di 6-4 6-4, che testimonia l’elevato livello tecnico raggiunto dal giovane atleta locale.
Il Memorial “Andrea Testa” conferma così la sua rilevanza nel panorama tennistico regionale, proponendo incontri di grande intensità tecnica e mentale e avvicinandosi alle fasi conclusive con un crescente interesse da parte del pubblico e degli addetti ai lavori.